Comune di Mezzane di Sotto

Carta SIA (Sostegno per l'Inclusione Attiva)

Pubblicata il 24/08/2016

 
CARTA SIA (SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA)
 
A decorrere dal 02 Settembre 2016 , i cittadini  italiani o comunitari, oppure familiari con diritto di soggiorno, stranieri con permesso di soggiorno CE, residenti in Italia da almeno due anni, potranno presentare la domanda per la nuova Carta Acquisti SIA, quale beneficio economico rivolto alle famiglie che si trovano in disagiate condizioni economiche, nelle quali siano presenti figli minorenni e/o figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata.
 
Si precisa inoltre che i requisiti fondamentali per poter accedere alla Carta Acquisti sono:
  • Il nucleo familiare deve essere in possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), in corso di validità, da cui risulti un valore ISEE inferiore o uguale a € 3.000,00.=
  • Per ottenere il sussidio economico il richiedente dovrà aderire e partecipare ad un progetto personalizzato finalizzato al superamento della condizione di povertà, al reinserimento lavorativo e all’inclusione sociale, che verrà predisposto dall’Assistente Sociale.  
     
    Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali dell’Unione di Comuni “Verona Est” al n. 045 7652305 (interno n. 1).





 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato INFORMATIVA SIA.pdf 444.96 KB

Facebook Google+ Twitter